La présente édition est conçue pour les navigateurs sans soutien CSS suffisant et s'adresse en priorité aux malvoyants. Tous les contenus peuvent également être visualisés à l'aide de navigateurs plus anciens. Pour une meilleure visualisation graphique, il est toutefois recommandé d'utiliser un navigateur plus moderne comme Mozilla 1,4 ou Internet Explorer 6.

Début sélection langue

Début navigation principale

Fin navigation principale


Début secteur de contenu

Début navigateur

  • Accueil

Fin navigateur



Le Museo Vincenzo Vela

Mercoledì 3 maggio 2017, ore 18.00 – Festa danzante
La festa danzante fa tappa al Museo con «The metamorphoses of the circle», performance nella quale i danzatori Arnaud Gonnet e Martin Roehrich si muovono tra danza e scultura. A seguire, la presentazione di un importante volume sulla danza svizzera.
Domenica 7 maggio 2017, ore 11.00 – Concerto Aperitivo
L’organico di musicisti dell'Orchestra della Svizzera italiana interpreta pagine di musica del XX Secolo all’insegna dell’atonalità e della massima libertà espressiva. Protagonisti saranno il compositore belga/russo Reinold Gliere, il russo Prokofief e il polacco Penderecki.
Concerto per i grandi, atelier musicale per i più piccoli, aperitivo per tutti.
Domenica 14 maggio 2017, ore 11.00 – Inaugurazione della mostra “I Have Longed To Move Away”. Lawrence Carroll, Opere/Works 1985-2017
Lawrence Carroll, esponente di spicco dell’arte contemporanea, presenta al Museo una sessantina di opere (molte inedite) dagli esordi ai nostri giorni. Una sorta di autobiografia artistica, costituita dall’artista appositamente per gli spazi della casa-museo.
Domenica 21 maggio 2017, ore 14.30 – Giornata internazionale dei Musei
All’insegna del "coraggio della creatività", un concerto della pianista Lara Gwen Müller con brani di compositori condizionati da handicap fisici o mentali, oppure marginalizzati per questioni di genere o di etnia. A seguire, la proiezione di alcune opere dei videomaker Riccardo Bernasconi e Francesca Reverdito, fondatori dello Studio Asparagus.
Domenica 28 maggio 2017 ore 11.00 – Sonorità
Nell’ambito del progetto Ensemble Borromini, una selezione di giovani promesse si esibisce insieme a professionisti affermati in un’eclettica matinée musicale, che spazia nel tempo e nelle sonorità, da Vivaldi a Gershwin. In collaborazione con Musica nel Mendrisiotto, seguita da degustazione di vini.

Fin secteur de contenu

Contacts

Museo Vincenzo Vela
Casella Postale 8
Largo Vela
6853 Ligornetto - Suisse
Secrétariat
T +41 58 481 30 40
F +41 91 647 32 41
E Courriel
Informations
T +41 58 481 30 44/40

Programme

S'abonner au fil RSS

Informations complémentaires




Département fédéral de l'intérieur DFI - Office fédéral de la culture OFC
http://www.bundesmuseen.ch/museo_vela/index.html?lang=fr