La présente édition est conçue pour les navigateurs sans soutien CSS suffisant et s'adresse en priorité aux malvoyants. Tous les contenus peuvent également être visualisés à l'aide de navigateurs plus anciens. Pour une meilleure visualisation graphique, il est toutefois recommandé d'utiliser un navigateur plus moderne comme Mozilla 1,4 ou Internet Explorer 6.

Début sélection langue

Début navigation principale

Fin navigation principale


Début secteur de contenu

Début navigateur

  • Accueil

Fin navigateur



Le Museo Vincenzo Vela

Domenica 12 febbraio 2017, ore 15.30 - «S-velati e ritrovati»
Proiezione del film «Une jeune fille de 90 ans», alla presenza del co-regista Yann Coridian. Presentato al Festival di Locarno, il film riprende il lavoro del coreografo Thierry Thieû Niang presso una casa anziani, dove il tempo si fa sospeso e il corpo non risponde più alle leggi della gravità. E dove una «jeune fille de 90 ans» può innamorarsi del ballerino…
Il Vela nella rete delle case-museo
Accanto alla gispoteca di Antonio Canova e al Museo Thorvalsend di Copenaghen, anche il Museo Vincenzo Vela fa parte della rete delle case-museo europee di The Artist's Studio Museum Network.
La quarta età in tutte le sue forme
Interviste radiofoniche, servizi in tv, articoli sui giornali: la mostra «La bambinaia di Rita Hayworth» ha stimolato il dibattito sull’invecchiamento e sul ruolo sociale della «quarta età». La stampa ha anche colto il dialogo tra fotografia e scultura e le affinità tra lo sguardo della fotografa e quello di Vincenzo Vela.
La nourrice de Rita Hayworth
Katja Snozzi. Portraits photographiques
27 novembre 2016 – 5 mars 2017
La quarta età in tutte le sue forme
Il tema dell’esposizione viene affrontato attraverso una serie di eventi, dalla musica al cinema alla danza, fino alle visite guidate di personalità di altre discipline capaci di farci vedere la mostra «con altri occhi».
Successo per l’inaugurazione della mostra «La bambinaia di Rita Hayworth»
Circa trecento persone hanno partecipato al vernissage della mostra di Katja Snozzi, in programma fino al 5 marzo 2017, che pone a confronto le sue immagini di centenari e alcuni busti di Vincenzo Vela.

Fin secteur de contenu

Contacts

Museo Vincenzo Vela
Casella Postale 8
Largo Vela
6853 Ligornetto - Suisse
Secrétariat
T +41 58 481 30 40
F +41 91 647 32 41
E Courriel
Informations
T +41 58 481 30 44/40

Programme

S'abonner au fil RSS

Informations complémentaires




Département fédéral de l'intérieur DFI - Office fédéral de la culture OFC
http://www.bundesmuseen.ch/museo_vela/index.html?lang=fr