La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio selezione lingua

Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



News 2016


La band Ardecore presenta il suo ultimo lavoro «Vecchia Roma», nel quale ripercorre e interpreta, con le tipiche sonorità folk del gruppo, brani della tradizione romanesca. Prima del concerto, alle 16.30, Gianpaolo Felici, romano doc, voce e chitarra della band, guida i visitatori attraverso la mostra «Con la luce di Roma».

Lo svizzero Georges Schwizgebel, autore e «maestro» del cinema di animazione, presenta al pubblico una selezione delle sue opere realizzate in 35 anni di carriera.

Al Museo torna il cinema delle origini, con una selezione di filmati della Cineteca Comunale di Bologna dedicati alle vedute cinematografiche italiane tra Ottocento e Novecento, da confrontare con le vedute romane della mostra in corso. A seguire, il cortometraggio «Per l'amore di Jenny», con musiche eseguite dal vivo da Daniele Furlati al pianoforte.


Fine zona contenuto



Dipartimento federale dell'interno DFI - Ufficio federale della cultura UFC
http://www.bundesmuseen.ch/museo_vela/00281/00381/01746/index.html?lang=it