La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio selezione lingua

Inizio navigazione principale

Fine navigazione principale


Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

  • Pagina iniziale

Fine navigatore



Benvenuti al Convento di San Giorgio

Il fiume Reno, sul lato occidentale del lago di Costanza, conferisce al Convento di San Giorgio un fascino particolarmente romantico e suggestivo.
Convento di San Giorgio
Convento di San Giorgio
L’antica abbazia benedettina contribuisce dal 2012 ad arricchire il panorama museale della Confederazione. Nel corso dei prossimi anni, il convento assumerà una nuova veste museale, senza dover tuttavia subire modifiche essenziali nella sua struttura, mantenuta autentica e protetta in quanto monumento storico. Scopo principale è quello di ricreare l’atmosfera quotidiana del convento di un tempo passato, valorizzandone al meglio lo spazio e la funzionalità dell’architettura. In effetti, il convento di San Giorgio rappresenta nel suo insieme uno dei monumenti svizzeri più significativi del tardo Medioevo e del primo Rinascimento.




Fondato nell’XI secolo, il convento ha subito considerevoli lavori di ristrutturazione e ampliamento, riflettendo l’influsso dei diversi abati che ne hanno gestito le sorti dal XIV al XVI secolo.

Ulteriori modifiche degli interni furono apportate nel XIX secolo, da parte di proprietari laici amanti dell’arte, come ad esempio il soffitto ligneo che adorna il refettorio invernale.

Fine zona contenuto

Contatti

Museo St. Georgen
Fischmarkt 3
8260 Stein am Rhein
T +41 52 741 21 42
E E-Mail
http://www.klostersanktgeorgen.ch
Salone delle feste, affresco, Artemisia
Salone delle feste, affresco, Artemisia

I nostri consigli per voi




Dipartimento federale dell'interno DFI - Ufficio federale della cultura UFC
http://www.bundesmuseen.ch/klostermuseum/index.html?lang=it