Museo degli automi musicali

La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio selezione lingua

Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Il Centre Dürrenmatt Neuchâtel (CDN)

Progettato da Mario Botta e inaugurato nel 2000, il Centre Dürrenmatt integra nella sua architettura la vecchia casa di Friedrich Dürrenmatt. Il centro, il cui compito è raccogliere, conservare e divulgare l’opera pittorica di Friedrich Dürrenmatt, vuole essere uno spazio vivente, aperto a tutti.

Fotografia : Pino Musi
Fotografia : Pino Musi
Il museo espone regolarmente anche le opere di artisti che hanno affiancato le arti visive alla scrittura. Luogo di riflessione e di scambio, il CDN organizza convegni, conferenze e letture pubbliche sui temi affrontati nell’opera di Friedrich Dürrenmatt. Durante tutto l’anno propone inoltre diversi concerti .
Oltre a ospitare esposizioni e manifestazioni varie, il CDN è un punto d’incontro per ricercatori che promuove l'approccio critico all'opera letteraria e pittorica del drammaturgo svizzero.

Fine zona contenuto

search_text_legend


Contatti

Centre Dürrenmatt Neuchâtel
74, chemin du Pertuis-du-Sault
2000 Neuchâtel
T +41 58 466 70 60
F +41 58 466 70 78
E E-Mail
http://www.cdn.ch

Informazioni complementari



Dipartimento federale dell'interno DFI - Biblioteca nazionale svizzera BN
http://www.bundesmuseen.ch/cdn/00127/index.html?lang=it