Museo degli automi musicali

La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio selezione lingua

Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Concerti

Nei suoi locali il Centre Dürrenmatt organizza tutto l’anno numerosi concerti, con una predilezione per la musica moderna e l’improvvisazione musicale.

I concerti «Résonances»

Dal 2001 al 2012 il CDN ha programmato una serie di concerti chiamati « résonances », risultato di un'esperienza unica: i musicisti soggiornano per vari giorni all'interno del CDN, nella residenza dove Friedrich Dürrenmatt in persona ha vissuto per quasi quaranta anni, dando loro l'occasione di impregnarsi dell'energia del luogo e di confrontarsi con le opere dello scrittore e pittore. Il risultato di questa "risonanza" viene poi presentata al pubblico sottoforma di uno spettacolo inedito.

Numerosi musicisti hanno partecipato a questo soggiorno artistico, tra i quali Fritz Hauser (codirettore artistico), Léon Francioli, Joëlle Léandre, Pierre Favre, Jonas Kocher, Paul Lovens ed anche Saadet Türköz.

La serie di concerti « résonances » si è conclusa nel dicembre del 2012, mentre al momento un nuovo progetto di programmazione musicale è attualmente in fase di preparazione presso il CDN.



Concerti del Nouvel Ensemble Contemporain (NEC)

Nei suoi spazi espositivi il CDN organizza diversi concerti in collaborazione con il NEC, collaborando alla realizzazione di composizioni originali.

Per maggiori informazioni riguardanti il Nouvel Ensemble Contemporain:

Fine zona contenuto

search_text_legend





Dipartimento federale dell'interno DFI - Biblioteca nazionale svizzera BN
http://www.bundesmuseen.ch/cdn/00123/00135/index.html?lang=it