Museo degli automi musicali

La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio selezione lingua

Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Extra-muros: «Friedrich Dürrenmatt – disegnatore drammaturgico» al Musée d'art et d'histoire de Neuchâtel

Dal 9 giuno al 6 settembre 2015


Nel 1985, il Musée d'art et d'histoire di Neuchâtel ha presentato una grande personale di Friedrich Dürrenmatt rivelandolo come pittore al grande pubblico. Trent’anni più tardi, lo stesso museo ospita una mostra extra muros del Centre Dürrenmatt Neuchâtel in occasione dell’esposizione «Friedrich Dürrenmatt a Neuchâtel» e dell’Anno Dürrenmatt.

«Friedrich Dürrenmatt – disegnatore drammaturgico» propone disegni e caricature legati al radiodramma «Ercole e le stalle di Augia», realizzato nel 1954 e adattato per il teatro nel 1963. La piccola mostra propone inoltre caricature create per rispondere all’insuccesso della commedia, in cui critici e artisti combattono spietatamente. Le caricature, che per Dürrenmatt costituiscono un mezzo di riflessione, testimoniano della sua padronanza del tratto e del suo senso dell’umorismo a tratti sarcastico e pungente.

«Regards croisés sur les dessins de Friedrich Dürrenmatt», 7 luglio 2015 alle 12.15, nell’ambito dei Mardis du Musée. Con Antonia Nessi, Madeleine Betschart e Duc-Hanh Luong.


Musée d'art et d'histoire - sala 9
Esplanade Léopold-Robert 1
CH - 2000 Neuchâtel
Tel. 032 717 79 20
Martedì – domenica, ore 11-18

Ritornare a 2015

Fine zona contenuto



Dipartimento federale dell'interno DFI - Biblioteca nazionale svizzera BN
http://www.bundesmuseen.ch/cdn/00120/00133/01569/01635/index.html?lang=it